Plesso CARELLI - via Risorgimento 22 - 70014 Conversano (BA), Tel.: 0804951486

Plesso FORLANI - via Vernaleone - 70014 Conversano (BA), Tel.:0804954807

CF.: 93402950724 E-mail: bamm25600e@istruzione.it - PEC: bamm25600e@pec.istruzione.it

Home | Confermata iniziativa "Io leggo perchè"

del 26 giugno 2021

Il cambio della guardia tra Dirigenti e il caldissimo clima estivo non interrompono l’organizzazione delle attività di ampliamento dell’offerta formativa alla Carelli Forlani.

Anche per il prossimo anno, il DS Marciano, in procinto di abbandonare dopo tre anni la dirigenza dell’istituto di Conversano per passare all’ IISS “Luigi Russo” di Monopoli, ha confermato l’iscrizione della sua scuola all’iniziativa #ioleggoperche’.

Ci ha dichiarato il Dirigente: “Si tratta di una meritoria iniziativa di avvicinamento dei più giovani alla lettura, organizzata oramai da sei anni a questa parte dall’ AIE, l’associazione italiana degli editori. Il meccanismo è collaudato e semplice: ogni scuola iscritta viene gemellata con una libreria del territorio.  I cittadini che lo vorranno, potranno entrare in questa libreria ed acquistare un volume che verrà donato alla biblioteca della scuola prescelta.  In più,  le scuole organizzeranno sessioni di lettura ad alta voce nelle proprie sedi, ospitando genitori,  politici e amministratori  locali, donne e uomini di cultura che proporranno agli studenti alcune pagine dei loro libri preferiti.  Tutto ciò avverrà nella seconda metà di Novembre,  quando io non sarò più alla Carelli Forlani, ma vi assicuro  che per qualche momento,  almeno col pensiero,  durante quelle giornate non mancherò di tornare ai miei ex alunni, impegnati in questa che è probabilmente l’ultima delle iniziative alle quali aderisco a nome della scuola”.

link all'articolo orginale

Data di pubblicazione articolo:
Mercoledì, 28 Luglio, 2021

Presentazione MAD