scuola

La Scuola Carelli-Forlani nasce in seguito alla fusione delle preesistenti Scuole Medie “F. Carelli" e "D. Forlani" per effetto del Dpr 81/2009.

Nel corso degli anni n aggiunta all’indirizzo musicale e a quello a tempo prolungato sono stati attivati nuovi indirizzi di studio:

• a.s. 2016-2017 - Primo corso Digitale;
  • a.s. 2017-2018 - Corso di lingua tedesca;
  • a.s. 2018-2019 - Secondo corso digitale.

Grazie ai finanziamenti derivanti dalla partecipazione a bandi europei come i FESR la scuola ha implementato la propria dotazione tecnologica con l'acquisto di iPad che sono stati affidati al personale docente in comodato d’uso per l’uso del registro elettronico e per la didattica, smartTV per le aule, PC per la didattica, iPad per un laboratorio mobile, nonchè la fornitura in comodato d’uso di iPad agli studenti per la realizzazione di classi digitali. In conseguenza al gradimento riscontrato da parte dell'utenza che a partire dall'a.s. 2016-2017 ha permesso di istituire ulteriori classi digitali, si è realizzato un potenziamento della connettività e della velocità di rete.

L'utenza della scuola appartiene ad un contesto socio - culturale eterogeneo, caratterizzato per lo piu' da un'economia agricola vivace, da quella artigianale e dal terziario. La popolazione conversanese è di 25.790 abitanti. Si registra un tasso di disoccupazione totale del 12.6%. Secondo fonti ISTAT la percentuale di stranieri residenti a Conversano è in crescita ed è pari al 3,5% della popolazione.